-- passion for contest // contest,lottery,iniziative!

✓ eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vals.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum: -- passion for contest // contest,lottery,iniziative!
    Link forum: http://passioncontest.blogfree.net/
    Nomi e link al profilo di Admin e Mod: ,vanis - vals.
    Breve descrizione del forum
    CITAZIONE
    Il forum è dedicato a lotterie e contest di vario tipo che sono aperte a tutti i forum del circuito. Per partecipare non serve nessun tipo di presentazione, per questo non abbiamo una sezione dedicata agli utenti.

    Data di creazione: 16 agosto 2013
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Dunque, la prima impressione non è male, anche se ci sono degli elementi che un po' stonano... la sidebar ad esempio la trovo un po' spoglia. Inoltre, il fatto che sotto le sezioni non ci sia scritto nulla è un po spiazzante e dà un senso di vuoto. Non che non sia chiaro che cosa siano le sezioni (in questo avete fatto un buon lavoro, scegliendo nomi chiari ed inequivocabili), tuttavia così vuote, senza descrizioni, con i numeri davanti danno l'idea di un forum un po' vuoto e spoglio. Se fossi in voi le rimodernerei. Per prima cosa non metterei un numero davanti alle sezioni, ma magari sceglierei un simbolo, oppure basta anche solo il nome, ma accompagnato da una breve descrizione della sezione, con i link più importanti in rilievo, di modo che il visitatore possa già accedere alle parti più importanti del forum direttamente dalla home. Questo è un aspetto che per la maggior parte dell'utenza è importante, il potere accedere alle cose principali subito, senza andare alla ricerca per le sezioni.
    Per quanto riguarda la grafica, nel complesso è carina, ma molto semplice ed essenziale. Ovviamente, essendo il vostro forum dedicato alle lottery, la grafica non è così importante, ma una grafica curata e d'impatto cattura sempre l'attenzione. La parte che forse mi turba di più è la sidebar: la trovo vuota, senza neppure un'immagine o un background... inoltre, non avendo una tabella home, io la farei più lunga e magari la sfrutterei di più. Infine, la tabella in fondo non mi fa impazzire come è stata distribuita. Vedo che date molto peso anche alle lottery degli altri (infatti a quelle è riservato lo spazio maggiore nella tabella), ma uno spazio così grande è un po' antiestetico e il fatto che i gemellati e affiliati siano relegati in un angolino della tabella potrebbe non far piacere a tutti, oltre a non essere molto bello. Per di più, vedo che siete abbonate a molti altri forum, partecipate a delle iniziative, fate valutare il vostro forum... il fatto che tutte queste cose siano radunate in una sola cella della tabella con scroll non è il massimo: dovreste avere una nuova tabella con gli spazi adatti ad ospitare ciò che per voi è importante ma in modo più adatto alle esigenze di tutti. Per le tabelle ce ne sono molte pronte in giro da prelevare, altrimenti ci sono forum che le creano su misura (il nostro forum stesso fornisce questa possibilità), perciò se fossi in voi la cambierei, magari facendomene creare una su misura. Se serve una mano io sono disponibile. ;)
    La tabella di esposizione è organizzata molto bene! Mi piace che le celle ospitino banner di dimensioni diverse e con scadenza diversa in questo modo: molto ordinato. ^^
    Per quanto riguarda l'attinenza ai contenuti, poco da dire: si tratta di un forum dedicati ai contest e lottery e tutto lo fa capire.
    Per quanto riguarda l'attività degli utenti, mi sono basta essenzialmente sul vostro abbonamento, sui partecipanti alle vostre lottery, ai contest e alle iniziative... non avete una tagboard, quindi non posso controllare l'affluenza giornaliera, ma dalla posizione in top forum direi che si potrebbe fare di meglio, ma anche di peggio: siete assolutamente nella media. ^^
    Vedo che avete molti abbonati, il che è un bene. Per aumentare l'utenza io, se fossi in voi, punterei anche sul messaggio di spam per sottolineare il fatto che avete un abbonamento: siete un forum dedicato ai contest, quindi l'abbonamento è la cosa attorno a cui dovrebbe ruotare tutto il vostro forum, perciò dategli più importanza. Ad ogni modo, le vostre lottery sono sempre ben frequentate, date tanti numeri e li esaurite in fretta, il che è indice di partecipazione!
    Avete anche molti iscritti a contest up! Il che non è da tutti, perché sono una tipologia di conest più difficile e non tutti li amano. Perciò da questo punto di vista nulla da dire, mi congratulo con voi.
    Passando ai regolamenti, essendo il vostro forum dedicato praticamente solo ad utenza esterna, i regolamenti sono fondamentali per mantenere l'ordine e per far comprendere a tutti cosa offre il vostro forum. Il regolamento generale è corto, semplice, efficace: va benissimo così.
    Il regolamento abbonamento io direi che va bene, forse l'impostazione è un po' disordinata, ma come regolamento direi che non ha problemi. È chiaro, semplice, conciso, dà subito un'idea dei vantaggi... avete considerato la possibilità di fare un abbonamento differenziato per lottery e contest up? Potrebbe magari essere un'idea.
    Anche i regolamenti di spam e affiliazioni sono chiari e diretti.
    Per quanto riguarda l'organizzazione, la cosa principale ve l'ho già detta: le descrizioni delle sezioni e mettere i link diretti ai topic principali. Per il resto direi che non è organizzato male, il vostro forum, anzi: ha una struttura semplice, diretta e chiara. Niente sezioni con nomi incomprensibili, niente sottosezioni di difficile accesso, tutto molto ben gestito.

    Nel complesso direi che, con qualche accorgimento, il forum potrebbe davvero migliorare molto.

    Per qualsiasi dubbio, parere, domanda io sono a disposizione. ^^
    Valutazione conclusa, come credits per la valutazione potete scegliere se inserire uno dei nostri banner che trovate qui, oppure semplicemente i credits testuali.

    CODICE
    <i>valutazione forum by <a href="http://graphiccontest.forumcommunity.net/">E. T. « Extra Terrestrial</a></i>


    Ciao, alla prossima! <3
     
    Top
    .
  3. vals.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La parte che forse mi turba di più è la sidebar: la trovo vuota, senza neppure un'immagine o un background...

    Purtroppo questa valutazione è capitata al momento sbagliato in quanto, dato che non trovavamo un'immagine che ci piacesse per la sidebar abbiamo deciso di lasciarla vuota, ma in realtà sopra il titolo c'è lo spazio per l'immagine D:

    CITAZIONE
    l fatto che sotto le sezioni non ci sia scritto nulla è un po spiazzante e dà un senso di vuoto

    Su questo hai pienamente ragione! E' da un po' che pensavamo di mettere le descrizioni ma poi tra una cosa e un'altra ce ne siamo dimenticate...provvederemo al più presto a inserirle, perché in effetti così sono un po' troppo vuote le sezioni ._.

    CITAZIONE
    Vedo che date molto peso anche alle lottery degli altri (infatti a quelle è riservato lo spazio maggiore nella tabella), ma uno spazio così grande è un po' antiestetico e il fatto che i gemellati e affiliati siano relegati in un angolino della tabella potrebbe non far piacere a tutti, oltre a non essere molto bello.

    Sinceramente non credo che affiliati e gemellati siano "relegati" in un angolo in quanto occupano buona parte della tabella. Per quanto riguarda le lottery abbiamo volontariamente scelto di fare lo spazio così grande perché anche dietro i tesserini delle lottery c'è un lavoro ed è giusto metterli in mostra...è brutto quando trovi forum con tesserini così piccoli che fai fatica persino a riconoscere il tuo ):

    Per quanto riguarda invece lo spazio dedicato a abbonamenti/valutazioni/iniziative sto già sistemando la tabella in un forum di prova ^^

    Comunque grazie per la valutazione, cercheremo di seguire i vostri consigli :3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Purtroppo questa valutazione è capitata al momento sbagliato in quanto, dato che non trovavamo un'immagine che ci piacesse per la sidebar abbiamo deciso di lasciarla vuota, ma in realtà sopra il titolo c'è lo spazio per l'immagine D:

    Già, vi capisco: trovare belle immagini può essere davvero difficile. u.u

    CITAZIONE
    Sinceramente non credo che affiliati e gemellati siano "relegati" in un angolo in quanto occupano buona parte della tabella. Per quanto riguarda le lottery abbiamo volontariamente scelto di fare lo spazio così grande perché anche dietro i tesserini delle lottery c'è un lavoro ed è giusto metterli in mostra...è brutto quando trovi forum con tesserini così piccoli che fai fatica persino a riconoscere il tuo ):

    Uhm... no, mi sono espressa male io, in effetti: non è che siano relegati in un angolo. Solo che uno spazio così grande per le lottery fa sembrare gli altri spazi decisamente più piccoli.
    Forse la soluzione migliore sarebbe trovare una via di mezzo (concordo con te che quegli spazi per le lottery troppo piccoli che deformano i tesserini sono irritanti u.u).

    Di nulla, a presto. ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Se vi interessa ho creato dei banner apposta per la valutazione, qui. :)
     
    Top
    .
4 replies since 14/8/2014, 18:29   64 views
  Share  
.