lothíriel ☮ she's an inglourious basterd!

✓ eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LADY OF ROHAN

    Group
    ♣ Abbonati
    Posts
    23,056
    Reputation
    +5
    Location
    roma

    Status
    Waiting!
    Nome forum: lothíriel ☮ she's an inglourious basterd!
    Link forum: http://pathos.forumcommunity.net
    Nomi e link al profilo di Admin e Mod: lothíriel
    Breve descrizione del forum
    CITAZIONE
    il mio portfolio è nato il 6 settembre del 2012. per un periodo nel 2013 è stato completamente chiuso, ma da qualche mese è tornato ad essere attivo (e anche io)! raggruppo tutti i lavori grafici che faccio, codici html (sidebar) e tutorial per gimp.

    Data di creazione: 06/09/2012
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Dunque, la prima impressione è molto buona. L'impatto visivo è buono, curato. Il logo, la sidebar, l'header e tutto il resto contribuiscono a dare al forum un senso di ordine e di efficienza.
    Sulla grafica non è niente da dire: mi è sempre piaciuta la grafica del tuo portfolio e anche questa è molto bella. :3 Se ti dovessi fare un appunto ti direi che la tabella in fondo io la vedo deformata, nel senso che la barra giallo scuro, con la scritta Special Twins fuoriesce dal container e fa un brutto effetto come nello stamp. Se fossi in te cercherei di rimpicciolire la div degli special twins e magari adibirla a spazio per i contest e lottery, in modo da lasciare i banner dei twins delle dimensioni originali, mentre quelli delle lottery si possono anche rimpicciolire, però farei in modo che la barra non uscisse dal container, perché rovina l'effetto generale.
    Anche sull'attinenza al tema non c'è molto da dire, essendo un portfolio. Vedo che utilizzi sempre un filo conduttore che è quello dei film, solitamente (anche tu ami Tarantino, eh? *-*) e questa è una cosa molto buona, perché imprime nella mente il portfolio grazie a questa sua impostazione.
    Passando all'attività degli utenti, per essere su FC il tuo portfolio è abbastanza in alto in top, vedo che ha molti utenti e comunque la tag non è morta. Certo, essendo un portfolio e non un forum, il criterio di giudizio sulla frequenza di utenti cambia: un portfolio è nato per ospitare i lavori o altro di colui che l'ha creato più che per interagire con altri utenti. Si tratta di uno spazio personale e quindo tutto dipende anche da quali sono le intenzioni del creatore. Girovagando per il forum vedo comunque che hai un abbonamento e che indici delle lottery che hanno una buona frequenza (ad alcune mi sono iscritta personalmente e non aveva un tempo infinito, come altre). Questo già è un bene per attirare utenti che magari rimangono colpiti dal forum e danno un'occhiata. La sezione dedicata ai lavori grafici purtroppo è meno frequentata, ma anche qui tutto dipende da cosa tu voglia ottenere dal tuo portfolio... ovvero se il tuo desiderio è quello di mettere in mostra i tuoi lavori grafici oppure no... in quel caso dovresti dare loro più rilievo, magari creando un'expo a rotazione dei tuoi lavori migliori, con link diretti che permettano ai visitatori di accedere alla pagina dei lavori. Lo si potrebbe fare per mezzo di una sidebar espositiva oppure attraverso una tabella o un header (ho letto che le icon in alto nell'header non sono tue: dovresti magari metterci le tue :) ).
    Passando ai regolamenti, quello generale del portfolio è semplice e chiaro. L'unica cosa è che forse ogni punto dovrebbe andare accapo, in modo da essere più chiaramente suddiviso, ma ad ogni modo va bene. Per quanto riguarda i regolamenti spam e affiliazioni, che sono quelli che più spesso saranno letti dagli utenti: quello spam è eccezionale. XD Mai visto un regolamento così corto eppure così chiaro: gli utenti lo ameranno. Tutti odiano doversi leggere dozzine di punti di regolamento spam. XD Quello per gli affiliati e i gemellati è molto ben fatto e anche questo breve e conciso. Il regolamento richieste, infine, che è uno dei più importanti, è fatto bene anche lui, anche il modulo direi che è esplicativo.
    Infine, per quanto riguarda l'organizzazione direi che c'è poco da dire: il forum è piccolo, ha poche sezioni ed è tutto sommato bene organizzato. Solo la sezione presentazioni è un po' imbucata...
    Riguardo all'header ti consiglio di riempirlo al più presto di citazioni o di testo utile (e magari mettere icon tue) sostituendo il lorem ipsum, che dàl'idea di forum abbandonato. Per il resto sezioni e sottosezioni sono bene distribuite.

    Nel complesso la valutazione è molto buona, non per niente ho accettato il tuo portfolio fra i miei Special Friends. :) Seguendo i pochi consigli che ti ho dato potrebbe diventare davvero bellissimo.

    Per qualsiasi dubbio, parere, domanda io sono a disposizione. ^^
    Valutazione conclusa, come credits per la valutazione potete scegliere se inserire uno dei nostri banner che trovate qui, oppure semplicemente i credits testuali.

    CODICE
    <i>valutazione forum by <a href="http://graphiccontest.forumcommunity.net/">E. T. « Extra Terrestrial</a></i>


    Ciao, alla prossima! <3

    Edited by *Leah - 24/8/2014, 00:45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Se vi interessa ho creato dei banner apposta per la valutazione, qui. :)
     
    Top
    .
2 replies since 23/7/2014, 18:10   69 views
  Share  
.