immundi aberratio rp ϟ stay away from the half-bloods

✓ eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unknöwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum: immundi aberratio rp ϟ stay away from the half-bloods
    Link forum: http://immundi.forumfree.it/
    Nomi e link al profilo di Admin e Mod: Aiko-Chan - Evanoè - Gelleis - Totally Insane
    Breve descrizione del forum
    CITAZIONE
    La leggenda narra che diciannove anni dopo la sconfitta del Signore Oscuro andava tutto bene ma non ci dà informazioni su quello che successe tempo dopo quel famoso primo settembre in cui il mondo sembrava sorridere. In realtà non era affatto come sembrava: da anni i sostenitori della purezza del sangue si stavano organizzando per tornare al potere e bandire coloro che erano ‘ladri della magia’ come i figli dei babbani e cinque anni dopo quel primo settembre, il mondo cambiò. Al potere salì il dittatore Bolthorn, diretto discendente della Gran Sacerdotessa Morgana, con un colpo di stato: al confine fra Scozia (dichiarata la Terra della Magia) e Inghilterra (dichiarata Terra Babbana) sorse un luogo in cui vennero confinati i Mezzosangue e tutti coloro che si riteneva fossero traditori del proprio sangue (tra di essi vi è chi ha rinnegato la propria famiglia, chi ha combattuto contro il nuovo ordine e i parenti di coloro che a loro tempo combatterono contro il Signore Oscuro); questo luogo è chiamato Il Distretto ed è posto al confine perché i suoi abitanti (gli Immondi) sono considerati una specie intermedia fra i Babbani e i Maghi, assieme ai famosi ibridi (centauri, lupi mannari ed altre creature dalla forma semianimale e semiumana) che sono però confinati nella foresta. Tutt’intorno c’è un campo magico che avvisa quando gli immondi provano ad attraversare il confine ma nessuno sa cosa succeda dopo. L’unico collegamento del Distretto è una stazione da cui passano due treni: uno porta alcune – scarse – risorse di viveri e l’altro porta i rampolli quindicenni delle famiglie purosangue che, giunti a quell’età, possono scegliere un cordatus della loro stessa età da poter portare con se ad Hogwarts. Il distretto ha una scuola i cui insegnamenti, però, non possono competere con quelli dati nel più famoso istituto per vari motivi fra cui la mancanza di fondi necessari. Il ragazzo purosangue che sceglie fra gli immondi il suo cordatus si offre di pagare per lui i tre anni conclusivi di scuola ad Hogwarts (5, 6 e 7) ed in cambio egli dovrà eseguire qualunque ordine del suo cordantes che può sfruttarlo come più gli piace. Ovviamente i ribelli non restano immobili di fronte a tali angherie e nel buio cominciano a vedere la luce alcuni piani di ribellione ben organizzati; tuttavia questa ribellione non è l’unica cosa che si muove nell’oscurità: dalla famosa Scuola di Magia e Stregoneria alcuni studenti cominciano a sparire – senza distinzioni tra immondi e purosangue – e non tutti ricompaiono. Chi torna è obliviato da chi di dovere affinché non si scatenino onde di panico tra gli studenti, ma nel sogno questa oscurità torna ad impossessarsi della loro mente. Chi o cosa rapisce i ragazzi? Quando i ribelli cominceranno a mettere in atto la loro vendetta? Fra tutte queste domande c’è solo una cosa sicura: Hogwarts non è più il posto sicuro che era una volta.

    Data di creazione: 01/07/2013 ---> vera e propria del forum Immundi (prima trattava dei Malandrini) è il 26/27 gennaio (scusate ma non ricordo bene).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Allora, la prima impressione è molto buona. Il vostro forum, da che lo conosco, è sempre ben curato in ogni aspetto, ha sempre belle skin, belle grafiche, bei loghi e targhette. Insomma, il primo impatto visivo è davvero ottimo, nulla da dire.
    Idem per la grafica, ho davvero ben poco da dire o da suggerirvi, perché mi piace davvero molto sempre, ogni volta che capito da voi. (:
    Per quanto riguarda invece l'attinenza al tema trattato... beh, essendo un gdr su Harry Potter direi che l'attinenza c'è: la grafica è chiara anche in questo, utilizzate gif e immagini non solo dei vostri prestavolto, ma anche dei personaggi originali, il che aiuta la gente a capire subito l'argomento (alcuni gdr a mio avviso hanno questo difetto: che non sempre si capisce quale sia l'argomento guardando la grafica). Insomma, anche sotto questo punto di vista trovo il vostro forum molto ben fatto, che non confonde l'utente. (:
    Per quanto riguarda l'attività degli utenti, direi che come Top Forum il vostro forum è relativamente ben messo, il che denota una certa attività. Il numero di utenti e di visite è buono e la vostra tag la vedo sempre molto frequentata. Dando un'occhiata anche alla vostra sezione presentazioni direi che ne siete messi abbastanza bene, l'ultima presentazione non è recentissima, ma neppure remotissima. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di fare molto spam per richiamare utenza e sarebbe forse utile almeno per gli Admin tenere dei banner animati in firma (ho notato che attirano parecchio, anche di più dello spam). Un altro consiglio è quello di indire più lottery: io partecipo spesso alle lottery del vostro forum, ma non sono così frequenti, purtroppo. Le lottery sono un altro modo per attirare utenti vari, alcuni dei quali potrebbero anche essere incuriositi dal vostro gdr; specie un forum così bello e ben curato come il vostro è più probabile che susciti curiosità da parte dell'utenza e organizzare molte lottery è un modo per attirare visitatori in un modo più sicuro dello spam. Inoltre, vista la vostra attività, sarebbe una buona idea creare un abbonamento: io mi ci iscriverei di sicuro! (: Mi rendo che è un impegno che porta via del tempo, ma se trovaste un mod che se ne occupi sarebbe una buona idea.
    Passiamo poi ai regolamenti, che sono una parte fondamentale dei gdr. La trama l'ho letta tutta ed è molto interessante e appassionante, scritta bene e il topic dedicato è ben realizzato e curato. Anche il regolamento lo trovo molto ben fatto, chiaro e comprensibile. Nonostante sia articolato non è dispersivo ed è molto puntuale: se volessi iscrivermi al vostro gdr direi che potrei già farlo adesso. Molto ben scritto, ben organizzato, ben curato. Nulla da dire neppure qui. Mi complimento anche per l'originalità della trama: mi ricorda (alla lontana, eh xD) una ff che avevo letto molti anni fa e che mi era piaciuta davvero molto. (:
    Mi piace inoltre il fatto che certe parti del vostro gdr siano aperte e non sia necessario presentarsi per accedervi (ci sono gdr che bloccano i topic dei prestavolto, della trama... ).
    Per quanto riguarda i regolamenti per gli utenti esterni invece (spam, affiliazioni...) sono brevi e chiari. Forse un po' meno curati del resto, ma non è così importate. Certo, avere una gif in cima al topic anche qui farebbe più bella impressione, perché denoterebbe una cura estrema per ogni aspetto del forum, ma vanno bene anche così. Trovo sia un bene che siano brevi e diretti, in quanto non tutti gli utenti esterni amano regolamenti troppo lunghi e dispersivi, specie per lo spam (che da quanto vedo non ha un regolamento specifico). Io magari ne scriverei uno breve, per dare un'idea almeno delle linee generali (quanti up al giorno, forum/gdr di HP possono/non possono fare spam... ecc...), ma una cosa molto breve. ^^
    Infine l'organizzazione. Direi che è quasi impeccabile, il forum è molto chiaro e non dispersivo. L'unico appunto che potrei farvi riguarda gli avvisi lottery in tag: se fossi in voi aprirei un topic, magari in spam, dove raccogliere questo tipo di avvisi, in quanto nella tag possono dare un'idea di disordine o di inattività.

    Nel complesso direi che la valutazione è ottima, non ho quasi nulla da consigliarvi. ^^

    Per qualsiasi dubbio, parere, domanda io sono a disposizione. ^^
    Valutazione conclusa, come credits per la valutazione potete scegliere se inserire uno dei nostri banner che trovate qui, oppure semplicemente i credits testuali.

    CODICE
    <i>valutazione forum by <a href="http://graphiccontest.forumcommunity.net/">E. T. « Extra Terrestrial</a></i>


    Ciao, alla prossima! <3
     
    Top
    .
  3. unknöwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per prima cosa ti ringrazio tantissimo per la valutazione del forum e per i consigli che ci hai dato! Ora leggeranno anche le altre staffer ma per quel che mi riguarda penso che metterò in atto TUTTO ciò che ci hai potuto dire da esterna, anche se per le lottery non sarà così semplice dato che ci vuole tempo e impegno a smaltire tutto, cosa che per ora non ho anche se confido in un settembre tranquillo.
    Grazie davvero, ci serviva proprio una valutazione!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Di nulla! :3
    Sì, capisco che le lottery per forum che si occupano d'altro possano essere difficili da gestire, specie se non c'è un mod addetto nello specifico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Se vi interessa ho creato dei banner apposta per la valutazione, qui. :)
     
    Top
    .
4 replies since 14/8/2014, 19:03   87 views
  Share  
.