Space Dementia - portfolio

✓ eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm yours.

    Group
    ♣ Abbonati
    Posts
    4,151
    Reputation
    +2
    Location
    Campo Dalish

    Status
    Anonymes!
    Nome forum: Space Dementia
    Link forum: http://spacedementia.forumfree.it/
    Nomi e link al profilo di Admin e Mod: españa
    Breve descrizione del forum
    QUOTE
    Questo è un portfolio che nasce con l'intenzione di raccogliere tutti i miei lavori in un pertugio che sia solo mio, dove posso dare sfogo e ordine alla mia creatività. Qua terrò anche piccoli spazi dedicati a cose personali che solo pochi potranno leggere e visualizzare. Tengo a precisare che tutto il materiale qua presente, a parte le cose creditate in fondo al forum nella parte della tabella apposita, è opera mia e per tanto di mia proprietà. Chiunque tuttavia è libero di poter prelevare qualcosa, che sia materiale grafico o html, che alla fine sono messi a disposizione in maniera free una volta fatta l'auto-iscrizione al gruppo Stalker. Ci tengo però a sottolineare che come ogni lavoro personale, anche qua se prelevate è importante l'inserimento di crediti con collegamento link. Non tanto per farmi pubblicità, dato che non tengo nemmeno un messaggio di spam del forum e non mi interessa averlo, ma solo per correttezza nei miei confronti e nel lavoro svolto da me.
    Detto questo vi auguro buona permanenza a tutti♥.

    Data di creazione: 16-04-2014
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Dunque, come prima impressione direi che è molto buona. La grafica è bella e curata, visivamente nulla da dire. Il logo mi piace, così come la sidebar espositiva e le immagini di sfondo.

    Per quanto riguarda la grafica, la tabella di primo impatto è molto “concentrata”, se così si può dire, ma essendo un portfolio direi che si possono trovare le informazioni più importanti riguardo a te... una cosa che però forse manca alla tabella è un link diretto alla pagina banner. Ho notato in prima persona che, quando cercavo un vostro banner, ci ho messo un po' a trovarlo. Ovvio, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata andare a cercare nella sezione affiliazioni e lì li ho trovati, tuttavia ho avuto modo di osservare che, evidentemente, gli utenti tendono a cercare in tabella un link diretto ai banner del forum e il fatto che nella tua tabella non ci sia forse andrebbe rivisto. Forse quindi una tabella estesa di un paio di celle potrebbe aiutare, oppure potrebbe bastare un piccolo link con la dicitura banner, in modo che se uno utilizza l'opzione Cerca del browser lo possa trovare subito.
    Ah, una notazione: io dal mio pc vedo tutto bene, ma ho provato a visualizzare il forum da un notebook con schermo più piccolo e... non si vedeva nulla! Nel senso che la sidebar copre le sezioni, le immagini anche coprono le sezioni e la tabella in basso... ovviamente non si può pensare di accontentare tutti gli utenti con tutti i tipi di pc, ma mi sembrava giusto dirti che su computer a schermo più piccolo la grafica potrebbe risentirne...
    Buona idea di mettere in fondo il riferimento al fatto che la grafica sia ottimizzata per Firefox e Chrome. ;)

    Per quanto riguarda l'attinenza ai contenuti e al tema nulla da dire: è il tuo portfolio! XD Più attinente di così. :asd:

    Riguardo all'attività degli utenti, direi che mi sembra mediamente buona. I portfoli, al contrario di altri tipi di forum, sono dei porti di mare piuttosto sui generis: la gente approda e se ne va, spesso per fare un saluto, o per fare due chiacchiere con il fondatore, se lo conosce. Non è però fatto per avere utenti del tutto “fissi” o attivi. A me sembra, anche venendo a fare i miei saluti giornalieri, che comunque tu abbia degli utenti che passano a salutare e che, a loro modo, popolano il tuo portfolio.
    Dando un'occhiata alle risorse e ai lavori che proponi sul tuo portfolio, vedo che sono anche abbastanza apprezzate: molti chiedono di utilizzare le tue tabelle e risorse. I lavori per PS vedo invece che sono poco commentati... forse, se ti interessa ricevere un feedback su questo genere di lavori, dovresti metterli più in evidenza, magari scrivendo in tabella quando li posti.
    Poi naturalmente il portfolio è uno spazio personale, quindi ha meno bisogno di questo genere di attività esterne. Tu stessa dici di non avere un messaggio spam per il portfolio e quindi, implicitamente, dichiari di non aver bisogno di utenti esterni fissi. Devi vedere tu su cosa vuoi maggiormente puntare e sviluppare quell'aspetto. Se ti basta avere un portfolio per te stessa allora va bene anche così, perché è davvero molto ben fatto. ^^

    Per la questione regolamenti, mi sono soffermata su quelli che un utente esterno (magari uno che volesse fare una richiesta grafica, ad esempio) potrebbe dover consultare. Il regolamento richieste è breve, ma chiaro. C'è il modulo, c'è scritto chiaramente cosa si può chiedere e cosa no.
    Anche il regolamento spam è breve e diretto: è un titolo di merito, perché spesso la gente non ha voglia di leggersi un romanzo a puntate per fare spam. Forse si potrebbe mettere il regolamento anche anche nell'HTML in cima alla sezione, perché salti subito all'occhio, ma questa è una scelta personale. Il regolamento affiliazioni idem.

    L'organizzazione generale del forum e delle sezioni direi che è buona: il forum è ordinato, essenziale, con il giusto numero di sezioni per un portfolio. Tuttavia, forse mi sconcerta un po' il fatto che sezioni come la Bacheca o la “Admin room” siano a metà del forum invece che alla fine. Sicuramente la scelta è originale, però è certamente meno funzionale di una più banale collocazione tradizionale. Io, per dirti, inizialmente non mi ero accorta che ci fosse una bacheca. Fossi in te la sposterei sotto le presentazioni.

    Questo è quanto: nell'insieme direi una buona valutazione!

    Per qualsiasi dubbio, parere, domanda io sono a disposizione. ^^
    Valutazione conclusa, come credits per la valutazione potete scegliere se inserire uno dei nostri banner che trovate qui, oppure semplicemente i credits testuali.

    Ciao, alla prossima! <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm yours.

    Group
    ♣ Abbonati
    Posts
    4,151
    Reputation
    +2
    Location
    Campo Dalish

    Status
    Anonymes!
    Grazie mille per la valutazione, terrò a mente tutti i consigli che mi hai dato per migliorare la dove mi interessa (: come hai detto anche tu. Grazie ancora! Metterò un banner in fondo alla tabella del forum (dove effettivamente, giusto per far notare XD, c'è un banner con sotto il link alla pagina degli altri banner. So che non è molto visibile e infatti penso che quando cambierò tabella, sposterò il banner con il link alla discussione in una sidebar o nella tabella in home C: )
    Alla prossima♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Di nulla, grazie a te. ^^
    Alla prossima! :3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Se vi interessa ho creato dei banner apposta per la valutazione, qui. :)
     
    Top
    .
4 replies since 3/8/2014, 16:15   86 views
  Share  
.