Consigli per le Icon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    2,291
    Reputation
    +11

    Status
    Waiting!
    Buon pomeriggio a tutti! Avrei una domanda da farvi a proposito delle icon e spero che questa sia la sezione giusta.
    Principalmente quando faccio un icon mi baso su colorazioni ed altri effetti e raramente uso texture. Anzi, possiamo dire anche quasi mai, perché quelle poche volte che ci provo faccio un disastro. Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi per utilizzare texture nelle icon. Una domanda che mi faccio spesso è: conviene mettere il livello della texture sotto o sopra l'immagine? poi faccio prove e non mi viene bene in nessuno dei due modi.
    Un'altra mio grande problema sono le scritte. A volte mi piacerebbe inserirle, però spesso non riesco a trovare un font che ci stia bene (o ho problemi con il colore o altro). Anche in questo caso spesso faccio un disastro.
    Perciò... avete qualche consiglio da darmi? Oppure vado troppo di fretta ed è meglio che aspetto finché non posso accedere alle sezioni dei tutorial? Grazie mille in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Dunque, domande molto interessanti... e di non facile risposta.
    In generale io uso poche texture, proprio come te, ma quando le uso tendo a utilizzarle sopra l'immagine. Spesso non vanno usate così come sono, ma vanno adattate all'immagine utilizzata (quindi sfumate, cancellate, colorate...). In qualche caso potrebbe essere necessario mettere la texture in mezzo fra due livelli immagine, abbassando l'opacità del livello più in alto, affinché la texture esca in trasparenza.

    Riguardo le scritte il primo passo è avere dei buoni font (il che non è facile, loso u.u). Se però tu usi PS dovrebbero bastare i font di default (Arial, Times New Roman...) per far dei bei lavori... l'importante è la proporzione fra la scritta e l'immagine, nonché l'uso del maiuscolo/minuscolo.
    Devi avere in mente il risultato finale e cercare di adattare il font alle tue esigenze, altrimenti partendo da zero è difficile che venga fuori qualcosa di decente (te lo dico per esperienza personale, che con i font ho un pessimo rapporto u.u).

    Spero di esserti stata utile, ma aspetta anche i pareri delle altre, che magari ti sapranno dare qualche consiglio migliore dei miei. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    2,291
    Reputation
    +11

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Spesso non vanno usate così come sono, ma vanno adattate all'immagine utilizzata (quindi sfumate, cancellate, colorate...). In qualche caso potrebbe essere necessario mettere la texture in mezzo fra due livelli immagine, abbassando l'opacità del livello più in alto, affinché la texture esca in trasparenza.

    e', sì, questo l'avevo immaginato, ed è quello che faccio ma pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato XD
    A questo punto credo che allora dovrò fare molta molta pratica, perché i risultati non sono mai come li vorrei :(

    CITAZIONE
    Riguardo le scritte il primo passo è avere dei buoni font (il che non è facile, loso u.u).

    Per i font buoni... una volta ho scaricato un pacchetto di 1.000+ font e sono stata due giorni interi a selezionare quelli che mi piacevano. Per poi scoprire dopo un mese che di quei 200 che avevo selezionato, me ne piacevano in realtà circa una decina =__= però in grafiche altrui vedo sempre dei font che mi piacciono ma che non trovo ç__ç
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Il difficile dei font è che non si può risalire al nome, se non lo si consoce. Bisogna, dove possibile, chiederne il nome a colui che l'ha utilizzato, oppure cercare dei bei font e scaricarli apposta. :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    11,372
    Reputation
    +109
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymes!
    Allora ti dico la mia esperienza: anche io le texture generalmente le tengo sopra l'immagine, cancellandola o sfunmandola sul pg che altrimenti mi rovinerebbe. Poi faccio tutta una serie di colorazioni... che me la fondono, amalgano meglio rendendo il lavoro più bello. Capisco che all'inizio possa sembrare poco bello il lavoro ma l'importante è non mollare, continuare a sperimentare a togliere mettere anche più texture nello stesso lavoro! Poi io personamlente penso che la persona più adatta sia Rob... poichè lei è la "donna delle texture" xD Ma questo è quello che penso xD

    Le scritte! Come ti capisco, anche io ho il tuo stesso identico problema. Non me ne piace mai una! Generalmente cerco di tenere per le icon scritte piccole, moto simili di grandezza, che non abbiano grandi fronzoli, che possono rovinare o coprire il personaggio dell'icon! Per i colori direi una cosa che si confonde con lo sfondo o una color che amalgami la scritta allo sfondo rendendolo più omogeneo. Se vedi un font che ti piace in una gallery ricordati sempre di chiedere il nome del font! Magari se lo ricordano e sicuramente ti diranno come si chiama! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Già, la persona più adatta è Rob. :sisi:

    Lei infatti ha creato un bel tutorial dedicato alle texture: magari dagli un'occhiata. click! Ti ho abilitata ai tutorial. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    2,291
    Reputation
    +11

    Status
    Waiting!
    Oh *-* grazie mille ad entrambe per tutto! Penso che cercherò di provare un altro po' (magari partecipo anche alla Texture Challenge :) mi piace partecipare alle sfide u.u sono anche più motivata!) e mettere in atto i vostri consigli!

    Riguardo ai font ed al problema di risalire al nome... non so se lo conoscete, ma una volta avevo scoperto un sito molto buono che cercava di capire quale font era usato in un'immagine partendo da un link o da un file salvato sul pc. Il problema è che spesso non è precisissimo o comunque l'immagine deve essere abbastanza "pulita" e la scritta ben separata dallo sfondo. Ma un po' di volte mi è stato utile u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Uh! *_*
    Che sito è? Se ce l'hai postalo fra le risorse.*_____*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    2,291
    Reputation
    +11

    Status
    Waiting!
    non posso entrare nella sezione delle risorse XD (qui, insomma) >_<
    Se vuoi o ti scrivo per MP un paio di righe di spiegazione e un paio di link (esistono diversi siti per farlo)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Ti abilito subito! Non mi sono ancora abituata al nuovo sistema, ogni volta mi dimentico qualcosa. xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    2,291
    Reputation
    +11

    Status
    Waiting!
    allora preparo un post con tutti i siti utili ed appena ho finito di scriverlo lo posto :)
     
    Top
    .
10 replies since 2/8/2014, 15:42   80 views
  Share  
.