Effetto dell'immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Non sapevo se postare in aiuti grafici o qua, perchè non ho bisogno che qualcuno crei qualcosa(?) volevo solo capire come si poteva ottenere l'effetto di un'immagine, ossia questa xxxx. (non è mia, l'ho scaricata da deviantart)
    Io pensavo fosse diventata così grazie al filtro "dipinto ad olio", ma ho provato a usarlo su un'altra immagine e l'effetto è stato orrendo u.u'' cercando tutorial ne ho trovati solo in inglese maledizione D: quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di come si possa rendere in quel modo un'immagine.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Dio, lo sto cercando anche io ç-ç
    Amo questo effetto e lo avrei voluto usare per alcune icon. Ma non so come si chiama, quindi non so nemmeno cosa cercare, purtroppo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Eh si è proprio bello :guru: Speriamo che qualcuno sappia aiutarci D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    ma hai trovato tutorial su questo effetto in inglese?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Io ho cercato tutorial su "dipinto ad olio" perchè è l'unica cosa che mi viene in mente guardando l'immagine o.o però ti spiegano solo cosa succede se lo usi, e come ho scritto sopra io l'ho usato su un'altra immagine ma il risultato è stato pessimo, sembrava un brutto dipinto post-impressionista(?)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Che poi io ho cercato dei tutorial, ma l'effetto che esce alla fine è diverso ç-ç
    Usi Photoschop vero?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Si esatto u.u però come dici tu l'effetto è diverso, quindi ci deve essere una tecnica particolare dietro D:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Anche io ero interessata a questo effetto...
    Riesci a passarmi i tutorial che hai trovato? Così gli do un'occhiata e intanto cerco qualcosa anche io. Vedo se trovo un tutorial in giro o se riesco a farlo io. ^^

    Comunque sposto in Aiuto grafico, perché è più adatto. Questa sezione è più per la ricerca di materiali come textures e affini. ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Una cosa interessante che ho trovato è un plug-in per PS. Si chiama Pixel Bender e osservando l'outcome mi sembra che, lavorandoci un po' su abbassandolo di opacità potrebbe venir fuori un effetto simile.
    Chi usa PS lo può provare, magari. ^^

    www.adobe.com/technology/projects/oilpaint.html
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Eh si non ero tanto sicura su dove postare, chiedo scusa u.u' comunque io ho seguito questo (il primo video con l'immagine della donna) che a lui esce anche piuttosto bene! Però non mi sembra lo stesso come quello dell'immagine che ho usato come esempio D:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Tranquilla, nessun problema. ^^ Sono qui apposta anche per spostare le discussioni. xD
    Ho dato un'occhiata al tutorial: molto bello ma hai ragione, l'effetto finale non è lo stesso. Il bello è che negli anni ho visto un sacco di tag dove veniva usato questo effetto sulle persone, ma mai mi è stato spiegato come usarlo.
    Andrò alla ricerca: spero di trovare qualcosa: se tu invece riesci a usare quel plug-in fammi sapere come va. ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Me? Sarcastic? Never.

    Group
    ♦ Fans
    Posts
    3,861
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Yeah ci proverò ancora u.u anche perchè una volta a scuola aveva funzionato con l'immagine di un fenicottero D: non so proprio perchè ora non vada più, ma non mi arrendo, mi piace un sacco come effetto xD grazie comunque *-*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Allora, io non uso mai PS quindi il risultato è alquanto scarso. xD
    Tuttavia ho provato a ricreare lo stesso effetto. Ho fatto così:

    1. ho preso l'immagine e ho utilizzato un filtro sfocatura, nello specifico io ho usato Filtri>Disturbo>Intermedio impostando dei valori non troppo alti, in modo che si vedessero ancora i tratti più marcati del volto, ma sfumasse i pixel, le imperfezioni e il colore.
    2. poi ho duplicato l'immagine Seleziona tutto>Copia elementi uniti e ho applicato il filtro Effetto pennellate (Filtri>Artistici>Effetto pennellate) e anche qui ho impostato dei valori adatti a mantenere l'immagine definita.
    3. a questo punto era tutto troppo sfuocato, allora ho preso un pennello non duro ma di quelli da sfocatura e ho cancellato le parti che dovevano essere più definite (gli occhi, le orecchie, i capelli...) ma sul livello sul quale ho applicato il filtro Disturbo, NON su questo ultimo livello sui cui ho applicato il filtro Effetto pennellate.
    4. Ho poi duplicato, affilato il tutto, impostato su Moltiplica e contrastato.

    Il segreto secondo me è povare a dare un effetto sempre più definito, ma forse questa potrebbe essere una base: tu poi che sai usare PS molto meglio di me sicuramente riuscirai a cavarne qualcosa di meglio. ^^

    Il risultato è questo sotto. E' pessimo, ma come ho detto non uso mai PS e non ho la destrezza. xD

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Io intanto provo a chiedere in altri forum, voglio vedere se loro sanno qualcosa.
    Leah, non mi sembra quello l'effetto xD
    Forse dovevi usare un immagine diversa (?)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Non ti sembra quello l'effetto perché fa schifo. xD
    Ma se ci lavori bene sopra potrebbe avvicinarsi molto di più. Poi probabilmente c'è un metodo migliore, ma in mancanda d'altro. :asd:
     
    Top
    .
29 replies since 3/11/2013, 20:03   151 views
  Share  
.