Libri da leggere. Consigliatemi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Come da titolo, e come ho detto in Tag.
    Consigliatemi qualche bel libro. :asd:
    Che non siano libriccini stupidi o commerciali.
    Niente storie d'amore tipo Twilight. Non mi piacciono. Niente romanzi rosa in generale. :guru:
     
    Top
    .
  2. effy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ma cos'hai contro twilight? è__é
    Mmm credo dipenda molto da cosa hai voglia di leggere. Io di solito leggo parecchie saghe, per lo più ypung adult perchè sono un'ottima forma di intrattenimento!
    Ma magari posso consigliarti libri che hanno un fondo di psicologia, nonostante il romance.
    Per le bronte lo sai.
    Cime Tempestose è il mio libro preferito. E' un libro passionale di possessione e violenza. Un libro in cui le emozioni dei protagonisti e il loro animo si rispecchia nel paesaggio che fa sfondo alle vicende - e che ne esce, inevitabilmente, da co-protagonista. - Posso dire che ha un sapore di insanità e credo che il fatto che tutto sia così così crudo renda pià bella la storia.
    Jane Eyre è meravigioso. Un libro oscuro in modo diverso da quello precedentemente citato. Probabilmente perchè il modo di pensare di Charlotte era senza dubbio diverso da quello di Emily, come i suoi desideri. E' una storia d'amore ma sostanzialmente è la storia di una battaglia. La soria di una donna che non vuole scendere a compromessi, che lotta per la sua indipendenza e per i valori in cui crede. Jane non era nessuno: non aveva una famiglia nè una casa tutta sua ma aveva se stessa e a se stessa doveva rispondere e la sua passione è nella sua moralità. E' un personaggio meraviglioso e una storia d'amore molto bella.
    Il signore delle mosche è qualcosa di più complesso da spiegare perchè è un libro che va letto su più piani. Può sembrare la storia di un gruppo di ragazzi naufragati su un'isola, in realtà è un manuale di psicologia, un romanzo filosofico ed è un libro che analizza(non è il termine che cercavo, non mi viene ma va bene lo stesso) l'animo umano.
    Sul lato sentimentale e new adult posso consiglirti Proibito di Tabitha Suzuma - è la storia di un incesto ma che penso voglia forti comprendere l'amore da un punto di vista esterno all'etica e a ciò che è socialmente accettabile. E' un libro dove ti senti realmente scissa tra ciò che vuoi e ciò che senti è ineluttabile - e Colpa delle Stelle di John Green che è un libro sul... cancro. Il fatto è che è scritto con una tale semplicità e freschezza che non passi - almeno non io - 300 pagine a piangere. Green è capace di fari vedere uno spiraglio di luce in una realtà tetra. Io l'ho trovato bello, certo la gente lo ama anche TROPPO ma è una lettura gradevole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Mmmh, prenderò in seria considerazione cime tempestose. L'ho sentito tanto nominare, e mi intriga.
    Domani andrò a vedere se c'è in biblioteca. :3
    Non ho niente contro Twilight, semplicemente non mi piace. uwu
     
    Top
    .
  4. effy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene ma è uno stereotipo così trito e ritrito -.-' basta un 'niente storie incentrate sul rapporto amoroso'. Bene o male la storia d'amore la trovi un po' ovunque e da buona bimbaminkia io la preferisco :effy:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (effy` @ 3/11/2013, 19:28) 
    va bene ma è uno stereotipo così trito e ritrito -.-' basta un 'niente storie incentrate sul rapporto amoroso'. Bene o male la storia d'amore la trovi un po' ovunque e da buona bimbaminkia io la preferisco :effy:

    Oddio, sinceramente l'ho detto solo perchè è il primo libro "rosa" che mi è venuto in mente xD
    Ma a me piacciono le storie d'amore, solo che alcune sono meglio di altre, o meglio, in alcuni libri sono scritte meglio, o descritte meglio, non lo so ewe
    Chiedo venia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Cime tempestose DEVI leggerlo. :addit: :asd:

    Poi appunto, tutto dipende da cosa vuoi leggere: 1984 di Orwell e Il nuovo mondo di Huxley te li consiglio se ti piacciono le distopie, La fattoria degli animali è sullo stesso filone ma io la definirei più una favola allegorica che non una distopia vera e propria.
    Il signore delle mosche è un libro stupendo e quello che ha detto effy è giustissimo: è un libro che fa riflettere su molti aspetti della natura umana, della società, della vita... è un libro bellissimo che ti consiglio caldamente.
    Poi ce ne sono tanti altri. Visto che ti piace Stephen King, se vuoi impegnarti con una saga c'è la Torre Nera che è una saga fantasy-fantascientifica-horror molto molto appassionante.
    Non so, dicci su che genere sei indirizzata in questo momento che provo a pensare a qualche libro che ne faccia parte. :guru:

    Edited by *Leah - 4/11/2013, 15:58
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Sto ceracdno dei libri che contengano delle cose "sensate". Non so se mi spiego. Non voglio quei libri che leggi così tanto per leggerli, vorrei dei libri che hanno una trama bella, basata su qualcosa. la distopia, per esempio, mi piace. Ma anche qualcosa di filosofia, o...qualsiasi cosa che abbia un fondamento e mi faccia riflettere xD
    Sono una schiappa quando cerco di spiegare certe cose :guru:
    Comunque è sicuro che leggerò cime tempestose e 1984 di Orwell. Anche il signore delle mosche, dalla descrizione, mi intriga molto. c:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Allora se è così quelli che ti abbiamo consigliato vanno benissimo, per cominciare. :guru:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Imparerò, da brava alunna :guru:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Ho preso proprio ora 1984 dalla biblioteca :3
     
    Top
    .
  11. effy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutti i libri consigliati avevano fondamenti blabla v-v non mi apprezzi quanto devi (?)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    :guru: Lo sai che ti stimo tantissimo, cara. :3
     
    Top
    .
  13. francisV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi qualcosa di più "forte" ti consiglio "Il codice Rebecca" una bellissima spy story di Ken Follett
    Se invece vuoi qualcosa del tipo "storia giapponese con intrighi, ninja, amore ecc" ti stra-stra-consiglio "La leggenda di Otori la trilogia completa" di Lian Hearn
    Se invece ti piacciono storie di ladri, amori, intrighi (ambientato a Venezia) leggi "Il re dei Ladri" di Cornelia Funke
    Se sei sotto dal fantasy come lo sono io leggi: per cominciare tutta la saga di Eragon (sono quattro libri) di Christopher Paolini e la saga di Game of Thrones (io ho il pacco completo ahah) di George R. R. Martin ...
    e altri ancora ancora ancora anche se per ora dovrebbe bastare come ispirazione :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    4,275
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymes!
    Ho già letto Funke, Paolini e Martin (lui solo i primi due çç). Gli altri purtroppo non mi attirano moltissimo, però La leggenda di Otori mi ispira un pochetto :3
     
    Top
    .
13 replies since 2/11/2013, 21:26   163 views
  Share  
.