Kamelot

"There must be more than we can see" (Soul Society)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!


    I Kamelot sono un gruppo musicale power metal statunitense, con influenze progressive e symphonic metal, fondato nel 1991 a Tampa, in Florida, da Thomas Youngblood e Richard Warner. Tre membri della band sono statunitensi, mentre il cantante è norvegese e il tastierista, l'ultimo entrato nel gruppo, è tedesco.

    Discografia

    CITAZIONE

    1. Eternity (1995)

    2. Dominion (1997)

    3. Siége Perilous (1998)

    4. The Fourth Legacy (1999)

    5. Karma (2001)

    6. Epica (2003)

    7. The Black Halo (2005)

    8. Ghost Opera (2007)


    Non so quanti li conoscano, perché fra i miei amici che ascoltano metal nessuno li conosceva. xD
    Io non sono una patita del metal, sono più su altro genere di musica, i Kamelot però non sono proprio metal puro, ma più melodici ed orecchiabili e forse è per questo che i miei amici non sapevano chi fossero: loro sono un po' più puristi.
    Però ritenevo giusto far conoscere questo gruppo che, personalmente, giudico come uno dei migliori degli ultimi tempi, se non il migliore.
    Infatti non mi era mai successo di trovarmi davanti a quattro album interi meravigliosi dalla prima all'ultima canzone e questa cosa mi ha fatto molto pensare. Di tutti i gruppi/cantanti moderni che ascolto di solito mi piacciono una/due canzoni massimo per ogni album, mentre con Karma, Epica e The Black Halo è stato amore vero, un colpo di fulmine che dura ancora: tutte le canzoni sono bellissime sia come musica sia, soprattutto, come testo e questo, almeno per me, significa che un gruppo vale qualcosa. Gli ultimi due di quelli che vi ho elencato, sono due concept album collegati fra di loro, come fossero due parti di un romanzo; Karma è invece a sé, ma già anticipa alcuni temi degli album che seguiranno.
    Conosco anche abbastanza bene Ghost Opera e, sebbene non sia a mio parere all'altezza dei tre che lo precedono perché più sperimentale e meno concept, è anche lui un album degno di nota.

    Insomma, anche a costo di rimanere da sola in questo topic lo dovevo aprire e divulgare il mio amore per questo gruppo e, in particolare, per questi tre album. xD

    Io già a vedere le copertine mi ero innamorata. :**:
    Cioè, anche a livello grafico io le trovo stupende.

    Karma (2001)
    kamelot%20karma
    Epica (2003)
    jpg
    The Black Halo (2005)


    Sto anche cimentandomi in un lavoro di traduzione delle loro canzoni e credo che le posterò qui man mano che le sistemo.

    Infine, se a qualcuno, dopo il mio sproloquio (xD), interessasse approfondire, vi lascio i due Official Video di due canzoni tratte da The Black Halo, anche questi a mio avviso bellissimi esteticamente.

    March of Mephisto
    The Haunting (Somewhere in Time) - duetto con Simone Simons degli Epica, la quale interpreta il ruolo di Margherita, donna amata da Faust e ora amante di Satana.

    Lista Fan
    *Leah
    Enny
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    11,372
    Reputation
    +109
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymes!
    <3
     
    Top
    .
1 replies since 25/6/2012, 10:25   37 views
  Share  
.