Grapha Expo'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    Dal basso delle mie conoscenze grafiche vi presento qualcosa che ho realizzato
    aggiornerò man mano che faccio qualcosa.

    P.S. tranne le icon e qualche avatar gli altri lavori sono per lo più vecchi di quando ho cominciato

    Avatar:

    Banner:

    Icon:

    Altro:


    Edited by Grapha - 25/11/2013, 21:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Allora, siccome di passi avanti da quando hai cominciato vedo che ne hai fatti parecchi, comincerò a commentarti le icon, che sono più recenti.

    Per tutti gli altri lavori valgono più o meno le regole generali: meno bordi e meno scritte possibili. Certo, poi se si tratta di banner le scritte sono inevitabili, ma questo è un altro discorso. xD

    Dunque, parto subito col dirti che l'ultima icon di Spiderman mi piace molto. :sisi:
    Molto fumettistica. Mi piace la color rosso/gialla che hai utilizzato, in quanto pur essendo monocromo non dà l'effetto piatto tipico delle colorazioni monocromatiche. Bel taglio, bel colore, bella.
    L'ultima di Kingdom Hearts non è male: come taglio va bene. L'unica cosa, essendo un videogioco molto colorato con un crossover di pg Disney avrei incentivato la color usando lo strumento Tonalità-Saturazione e aumentando molto la saturazione. Per il resto buona. La prima di Kingdom Hearts invece va molto meglio come colori, ma è troppo contrastata, i neri sono troppo accentuati, cosa a cui avrei rimediato diminuendo il contrasto e accentando i bianchi.
    Discorso simile per quella di Sony. Il colore non mi convince troppo... forse è la sfumatura violacea di base... per contrastare i toni del rosa/viola usa i toni del verde/azzurro: una mappa gradiente o un livello riempimento avrebbe aiutato.
    Quella della ragazza con la spinetta mi piace, avrei però affilato un filino.
    L'icon con quella sorta di Robin Hood (è Robin Hood? :guru:) è molto verde... forse troppo, da risultare quasi monocromatica. Il taglio è un po' troppo centrato, ma come lavorazione non è male: la qualità è buona, i contrasti vanno bene... sol avrei messo un livello grigio settato su solo toni chiari e abbassato di opacità al 50/40%: forse avrebbe reso meglio. Prova e dimmi se non ti convince di più.
    L'ultima icon, mi piace il colore della tazza. XD Bell'azzurro. u.u Per il resto mi piace, ma avrei osato di più con le curve e avrei affilato leggermente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (*Leah @ 5/10/2013, 15:40) 
    L'icon con quella sorta di Robin Hood (è Robin Hood? :guru:) è molto verde... forse troppo, da risultare quasi monocromatica. Il taglio è un po' troppo centrato, ma come lavorazione non è male: la qualità è buona, i contrasti vanno bene... sol avrei messo un livello grigio settato su solo toni chiari e abbassato di opacità al 50/40%: forse avrebbe reso meglio. Prova e dimmi se non ti convince di più.
    Non è Robin Hood è Freccia Verde della serie Arrow :P, comunque l'avevo fatta così perché mi piace quel verde molto luminoso che avevo dato al vestito però come dici tu vine meglio meno monocromatica perché lo sfondo assume una colorazione un po' diversa.

    L'ultima icon, mi piace il colore della tazza. XD Bell'azzurro. u.u Per il resto mi piace, ma avrei osato di più con le curve e avrei affilato leggermente.
    Avevo paura di esagerare con le curve e l'affilatura perciò non ho tentato di più però sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Non è Robin Hood è Freccia Verde della serie Arrow

    Ecco, proprio quello che avevo detto. :guru:
    :asd:

    No, il verde piace molto anche a me, molto bello e intenso. Solo che è TUTTO molto verde, quindi o spezzi con qualcosa di un altro colore o se non opacizzi un po' come ti ho detto. ^^

    CITAZIONE
    Avevo paura di esagerare con le curve e l'affilatura perciò non ho tentato di più però sono d'accordo con te.

    Hai ragione: tu prima di applicare l'affilatura provala sempre con l'anteprima, per non esagerare. Comunque per correggerla basta impostarla alta e poi abbassare l'opacità del livello settato su Normale. ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    Nuova
    ymDSWRD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Carina, ma io avrei puntato di più sul colore. In un tipo di icon così, con molto cielo e un particolare di cui si vogliono accentuare i colori, è bene usare il Mixer Canali. Sicuramente avrebbe esaltato i rossi e gli azzurri della tua icon. Il contrasto lo avrei abbassato, infatti il ramo è un po' troppo nero.
    La luce va bene, l'affilatura anche.
    Potevi provare anche con una mappa gradiente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    Non ci avevo pensato alla mappa gradiente ed al mixer canali avevo notato anche io il ramo troppo scuro ma non sapevo come schiarirlo ed ho provato con un livello grigio per il resto l'ho lavorata per lo più di curve in principio il celeste del cielo mi erà venuto più celeste ma con il livello grigio che ho messo per schiarire si è schiarito anche lo sfondo :/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Se ti serve di schiarire un punto dell'icon crea un livello trasparente e con il pennello colora solo il punto che vuoi schiarire o scurire, poi con la Gaussiana lo sfumi e setti sulla modalità che preferisci.
    O se no se hai messo un livello riempito con un colore cancella con la gomma i punti che non ti piacciono. Puoi anche abbassare l'opacità della gomma per cancellare più o meno intensamente. ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    ok
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    Credo di averla fatta un po' lq ed un po' troppo luminosa stavolta ma a voi i commenti

    gx4aT1u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    LQ io non ne vedo. Più che altro avrei affilato leggermente (proprio un filino, non di più). Il colore non mi dispiace, ma avrei abbassato la luce su di lui e avrei aumentato un po' il contrasto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    2bXnLde
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    JACK! *-*

    Mi piace l'effetto e bella color! Affila leggermente, accentua un po' la luce blu sullo sfondo (o su Schermo o su Sovrapposto, opacità bassa max 20-30%) e metti il focal più si di lui e sulla luna (pennello bianco su gaussiana al 10-20 e poi su Sovrapposto abbassato di opacità) e secondo me verrà molto bella, già così mi piace. :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    ♥ Senior
    Posts
    3,725
    Reputation
    0
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Waiting!
    ZhV5VS1

    Quella di jack ho provato a seguire i consigli e mi è venuta così

    onEcmFz
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    ♠ Admin
    Posts
    21,139
    Reputation
    +240
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymes!
    Molto meglio! Bella, mi piace molto quella di Jack (Skeletron XD).
    Quella invece di Jack (Nicholson) è un po' LQ, ma probabilmente è la qualità dell'immagine. Per un film così vecchio come il Batman di Burton hai già fatto un ottimo lavoro per non rovinare ulteriormente la qualità.
    Per far risaltare di più il soggett forse conveniva scurire dietro lo sfondo con un pennello nero con gaussiana.
     
    Top
    .
79 replies since 5/10/2013, 12:46   578 views
  Share  
.